LUN - VEN: 08:00 - 19:00

innovazione

INNOVAZIONE

TECNOLOGIE INNOVATIVE, IMPATTO AMBIENTALE MINIMO, COSTI INFERIORI

Tracciamo un percorso di crescita

Siamo abituati a non dare nulla per scontato. Sarebbe molto più semplice affidarsi a metodi costruttivi sempre uguali e impiegare ogni volta gli stessi materiali, risparmiando tempo e senza rischiare nulla. Noi non lavoriamo così. Ci piace sperimentare, introdurre nei nostri progetti tecnologie innovative e cercare soluzioni sempre nuove che permettano di fare un passo in avanti in termini di sicurezza, ecosostenibilità, efficienza energetica e antisismica, senza mai penalizzare estetica e comfort. Vogliamo essere d’esempio per aiutare il nostro settore a crescere, prendendo coscienza delle proprie responsabilità e del proprio immenso potenziale.

Materiali, tecnologia, cultura

Costruire con materiali diversi non soltanto è possibile, ma conviene. Per farlo bisogna investire più tempo e più risorse nella progettazione, senza scartare a priori alcuna possibilità. Le alternative al cemento armato esistono: legno, vetro, acciaio e laterizio sono più performanti, durano di più, hanno un impatto ambientale decisamente inferiore e spesso costano meno. Ogni nuova realizzazione è un’occasione che abbiamo per migliorare, imparando qualcosa di nuovo e generando valore per la collettività. È un semplice fatto di cultura: se vogliamo crescere dobbiamo avere il coraggio di cambiare.

legno

LEGNO

Moderno e classico allo stesso tempo, il legno è il materiale naturale per eccellenza. Una soluzione ecosostenibile che rappresenta anche un investimento a lungo termine, per la sua durabilità e versatilità. Più sicuro in caso di eventi sismici e di incendio, il legno consente di costruire spazi vivibili, sicuri e confortevoli, riducendo anche i costi energetici e garantendo un clima piacevole tutto l’anno.

vetro

VETRO

Costruire in vetro significa pensare alla vivibilità, ridefinendo il concetto di spazio e ridisegnando i confini tra un ambiente e l’altro, tra il dentro e il fuori. Comfort, leggerezza, eleganza ma non solo: vetro significa anche risparmio energetico, perché sfruttando la luce naturale è possibile diminuire l’utilizzo di lampade e illuminazione artificiale, con benefici in termini economici e di sostenibilità.

acciaio

ACCIAIO

Grazie alla sua solidità e versatilità, l’acciaio consente di realizzare costruzioni leggere e resistenti: più economiche, più sicure e con migliori performance antisismiche rispetto a quelle in cemento armato. Riciclabile al 100%, l’acciaio è il materiale che più di ogni altro si presta alla creatività, sia nelle grandi opere sia nei piccoli interventi di riqualificazione, unendo estetica, funzionalità e innovazione.

laterizio

LATERIZIO

Tra i più antichi materiali da costruzione, i laterizi sono prodotti naturali ottenuti da materie prime sostenibili, in grado di integrarsi perfettamente in qualsiasi contesto architettonico e paesaggistico. Versatili, economici e resistenti, i laterizi consentono di risparmiare nelle operazioni di posa e manutenzione, garantiscono una migliore efficienza energetica e contribuiscono a mantenere inalterato nel tempo il Valore dell’immobile.